Springe zum Inhalt

L’host del protocollo Podcast perde tutti i risparmi di BTC in una truffa di phishing

Eric Savics ha perso tutti i suoi risparmi Bitcoin in uno schema di phishing, la comunità dei crittografi si è mobilitata e ha offerto supporto, comprese le donazioni e l'aiuto forense.

Il protocol Podcast host Eric Savics ha twittato la scorsa settimana che ha perso i suoi risparmi di Bitcoin in una truffa di phishing hardware e ha chiesto se qualcuno ha mai recuperato con successo Bitcoin Code rubati. Ha twittato che ha perso 12 Bitcoin in una truffa di phishing. La comunità dei crittografi ha offerto supporto a Eric e ha fatto una donazione a lui, oltre a offrire aiuto forense. Al momento della scrittura, 12 bitcoin valgono più di 100.000 dollari.

Una finta KeepKey Chrome Extension ha chiesto la frase di seme del portafoglio di Eric

Una "frase seminale" si riferisce a una combinazione di parole che possono fungere da chiave privata del portafoglio di un bitcoin e fare le transazioni. Secondo Eric, l'attacco di phishing è avvenuto a causa di una KeepKey Chrome Extension falsa che chiedeva la frase base del suo portafoglio hardware. Ha twittato: "Tutti i miei risparmi sono spariti. Ho zero Bitcoin". Attualmente i fondi rubati si trovano in un altro indirizzo e non sono ancora stati spostati. Le transazioni Bitcoin sono di natura irreversibile. Una volta che i Bitcoin sono trasferiti in un altro portafoglio, non c'è alcun meccanismo per invertirlo.

La comunità dei crittografi viene a sostegno di Eric Savics

La comunità dei crittografi è venuta a sostegno di Savics in ogni modo possibile. Persino personalità di spicco del mondo della crittografia si sono fatte sentire. L'amministratore delegato di Binance, Changpeng 'CZ' Zhao, ha detto che chiederà al team di Binance di mettere in lista nera l'indirizzo dei Bitcoin rubati. Molti nella comunità hanno donato alcuni Bitcoin ad Eric per la bontà del loro cuore. Savics era inizialmente riluttante, ma ha continuato a condividere il suo indirizzo dei Bitcoin con la gente. Al momento, il suo indirizzo bitcoin ha 0,77 Bitcoin del valore di 7.167 dollari. Ha giurato di restituire il denaro se avesse recuperato la sua scorta di BTC. Eric ha anche detto che una società di medicina legale ha già contattato per aiutare nel recupero.